Ruffano, Festa dell'albero
Nell’ambito degli eventi legati alla Giornata nazionale degli alberi, a Ruffano lunedì 22 novembre, alle ore 9.30, si svolgerà la “Festa dell’albero” presso il nuovo “Pet Park” in Via Vicinale Santa Teresa III. Questa festa è tra le più antiche cerimonie forestali della nostra Nazione e il Comune di Ruffano è ben lieto di celebrarla con tutta la comunità.
In questa mattinata sono previsti gli interventi del Sindaco di Ruffano, Antonio Cavallo; dell’Assessore all’Ambiente, Franco De Vitis; dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Angela Bruno; della Dirigente scolastica, Donata De Masi. Parteciperanno gli alunni della Scuola secondaria di primo grado, i Carabinieri Forestali di Tricase, le Guardie Ambientali d’Italia - sez. di Ruffano, la Protezione Civile di Ruffano e l’Associazione Diciottesimomeridiano.
Si effettuerà la messa in dimora di 100 alberi di specie autoctona a completamento dell’intervento di riqualificazione di questo nuovo parco dislocato nell’immediata periferia del paese.
Piantare nuovi alberi alla presenza dei ragazzi e della comunità è significativo: il rispetto dell’albero è un impegno che rappresenta il progresso civile, sociale ed ecologico di un popolo.