Interventi per il benessere delle famiglie numerose con almeno tre figli: selezione per l’accesso ai contributi.

Nella macroarea “Politiche fiscali ed economiche a sostegno delle Famiglie” la scheda n.2 ha previsto l’intervento per il benessere delle famiglie numerose con almeno quattro figli a carico fino a 26 anni”

Data :

10 gennaio 2024

Interventi per il benessere delle famiglie numerose con almeno tre figli: selezione per l’accesso ai contributi.
Municipium

Descrizione

La misura di intervento è destinata ai nuclei familiari, anche monogenitoriali, con:

  • numero di figli conviventi fiscalmente a carico, pari o superiore a tre e fino al 26esimo anno di età, compresi eventuali minori in affidamento familiare, in affido preadottivo, composti da cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o di un permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno, residenti in Puglia da almeno sei mesi;
  • - con ISEE, in corso di validità, ai sensi della normativa vigente, non superiore ad € 25.000,00;
  • - residenza in uno dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale di Casarano (Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Ruffano, Supersano, Taurisano).
  • Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda. Non è ammessa la presentazione di più domande da parte dello stesso nucleo familiare nell’arco di validità del presente avviso.

La domanda di ammissione (Allegato A) all’avviso pubblico N. 5/2023 per l’accesso a contributi concessi a famiglie numerose con almeno tre figli, dovrà essere presentata, da parte del soggetto interessato, unitamente alla documentazione richiesta nell'avviso in allegato, a decorrere dal 2 gennaio 2024, secondo le seguenti modalità di trasmissione:

  • con consegna diretta presso l’ufficio di Segretariato Sociale del Comune di residenza;
  • Tramite pec da inviare al seguente indirizzo: info@pec.ambitodicasarano.it avente ad oggetto: Avviso Pubblico n. 5/2023: “Interventi per il benessere delle famiglie numerose con almeno tre figli: selezione per l’accesso ai contributi ”.
  • La prima finestra per la presentazione delle domande corredate dalla documentazione attestante le spese sostenute si chiuderà il 30 giugno, la seconda finestra il 30 ottobre 2024.
Municipium

Allegati

Prot_Par 0000900 del 09-01-2024 - Allegato Avviso Pubblico 5_2023
Prot_Par 0000900 del 09-01-2024 - Allegato Allegato A Famiglie numerose

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot