Rete dei servizi di facilitazione digitale

I punti di facilitazione digitale offrono servizi personalizzati per aiutare i cittadini a diventare autonomi nell'uso di internet e delle tecnologie digitali.

16 novembre 2023

Rete dei servizi di facilitazione digitale

Cosa Sono i Punti di Facilitazione digitale? I punti di facilitazione digitale offrono servizi personalizzati per aiutare i cittadini a diventare autonomi nell'uso di Internet e delle tecnologie digitali. L'obiettivo è quello di concorrere all'accrescimento delle competenze digitali per favorire l'uso autonomo e responsabile delle nuove tecnologie. E' rivolto a tutta la popolazione dai 18 ai 74 anni e oltre. Alcuni dei servizi offerti sono l'ausilio nell'uso dell'app Io, dei sistemi di pagamento elettronici (PagoPa), richiesta e uso dello spid, strumenti per la comunicazione (videochiamate), iscrizioni scolastiche, richieste per mense, trasporti pubblici ecc, servizi per l'immigrazione, ausilio nell'accesso a prestazioni assistenziali previdenziali.

facilitazione digitale nuovo