Descrizione
Con il Progetto Home Care Premium 2025 l’INPS individua requisiti e modalità di erogazione della prestazione denominata HCP per il triennio 2025/2028. Detta prestazione consiste nel riconoscimento da parte dell’Istituto di contributi economici – c.d. “prestazioni prevalenti” – in favore di soggetti non autosufficienti, anche minori di età, finalizzati al rimborso delle spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare, nonché l’erogazione di servizi di assistenza alla persona, c.d. “prestazioni integrative”. Per la disciplina delle prestazioni riconosciute ai beneficiari Home Care Premium 2025, si rinvia al relativo Bando di concorso.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Approvazione graduatoria definitiva dei volontari che hanno presentato istanza di candidatura al progetto di servizio civile regionale presentato dal comune di Ruffano
- Chiusura estiva Punto di Facilitazione Digitale
- Patto di cura per persone non autosufficienti gravissime. Annualità 2025/2026
- Locandina eventi estate 2025 Ruffano eTorrepaduli
- Avviso pubblico per la nomina del garante delle persone con disabilità
- Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l' a.s. 2025/2026
- Avviso pubblico rivolto ai nuclei familiari per l’accesso ai servizi educativi per minori da zero a tre anni accreditati da Regione Puglia nel Catalogo telematico dell’offerta per minori zero-sei tramite buoni educativi per minori.
- Avviso pubblico: colloquio per la selezione dei candidati per il progetto di Servizio Civile Regionale
- Campi estivi per minori 2025. Splash.
- Cure termali presso Santa Cesarea Terme
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 13:36