COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA - DECRETO DI DECLARATORIA DANNI CAUSATI DA Xylella fastidiosa NEI TERRITORI DELLA PROVINCIA DI LECCE 

Pubblicato il 12 settembre 2018 • Agricoltura

Si avvisa la cittadinanza che sulla Gazzetta ufficiale N°202 del 31Agosto 2018 è stato pubblicato il DECRETO "DICHIARAZIONE DELL'ESISTENZA DEL CARATTERE DI ECCEZIONALITÀ DEI DANNI CAUSATI DA ORGANISMI NOCIVI (Xylella fastidiosa) NELLA REGINE PUGLIA" del 10 Agosto 2018 del Ministero delle politiche Agricole Alimentari e Forestali con il quale è stata dichiarata L'ESISTENZA DEL CARATTERE DI ECCEZIONALITÀ DEGLI EVENTI CALAMITOSI PER I DANNI CAUSATI ALLE PRODUZIONI DALLE INFEZIONI DI Xylella Fastidiosa NELLA INTERA PROVINCIA DI LECCE NEL PERIODO DAL 01/01/2016 AL 31/12/2017. 
Al fine di favorire la ripresa economica, possono beneficiare degli interventi tutte le imprese agricole di cui all'art. 5 comma 1 del D. Lgs 102/2004, nei limiti dell'entità del danno accertato, secondo le provvidenze definite all'art. 5 comma 2, lett."a" - "b" - "c" e "d",art. 5 comma 3. 


In conformità a quanto previsto dall'art. 5 comma 5 del D. Lgs. 102/2004 le richieste di aiuto vanno presentate agli uffici preposti entro il termine perentorio di 45 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto, ossia il 14 ottobre 2018; se il quarantaciquesimo giorno coincide con un giorno festivo, la scadenza è prorogata al giorno successivo. 
Per ulteriori chiarimenti e per il ritiro degli stampati , gli interessati possono recarsi al comune presso l'ufficio SUAP - SUE, negli orari di apertura al pubblico, (scaricabili anche dal sito del Comune). 

Il delegato all'agricoltura - Grazia Vincenti

Il Sindaco - Ing. Antonio Cavallo

Manifesto
Allegato formato jpg
Scarica
Gazzetta ufficiale 202
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo di richiesta danni
Allegato formato rtf
Scarica