MANIFESTAZIONE INTERESSE - L.R. n.13 del 11/05/2001- “Interventi di ri
PREMESSO che:
-è stata pubblicato da parte della Regione Puglia un AVVISO PUBBLICO - cui L.R. n.13 del 11/05/2001- “Interventi di ripristino di opere pubbliche o di pubblico interesse danneggiate da calamità naturali”quindi interventi straordinari in materia di recupero di opere pubbliche, ai sensi dei Regi Decreti n°523/1904 e n°1775/1933
Dato atto che è stata redatta progettualità e candidata all'AVVISO REGIONALE e le attività previste risultano le seguenti:
opere di manutenzione ordinaria e straordinaria che si andranno a realizzare sul Santuario della Madonna della Serra e in un punto del sentiero naturalistico ad esso connesso, nel territorio Comunale di Ruffano.
Le lavorazioni da effettuarsi sono :
- Ripristino del piano stradale sterrato della strada che porta al santuario della Madonna della serra, comprensivo di ricolmatura di tutte le buche con pietrisco o breccione, realizzazione di un substrato di materiale in misto-cava della zona comprensivo di battitura con rullo compressore ed infine pavimentazione della stessa con le identiche caratteristiche costruttive della pavimentazione esistente perimetralmente al Santuario;
- Ripristino di buona parte della pavimentazione esistente, allo stato dei luoghi divelta dalle piogge, con lo stesso materiale e le stesse caratteristiche costruttive al quelle preesistenti, riportando così la situazione costruttiva alla sua origine.
- Ripristino di parte della pavimentazione nella zona parcheggi con lo stesso materiale e le stesse caratteristiche tecniche di quello preesistente.
- Manutenzione della pietra della pavimentazione esistente tramite idro-pulitrice ad alta pressione, per riportare il materiale alla naturale colorazione di origine.
- Ripristino di porzioni di staccionata demolite o parzialmente divelte dall’azione metereologica, sia nella zona limitrofa al Santuario che nei pressi della zona di sosta del sentiero, nelle vicinanze della Cappella di S. M. della Sanità.
- Ripristino geomorfologico della zona di sosta vicino al sentiero, totalmente distrutta dall’azione erosiva delle piogge che hanno prodotto profondi canali e trasporto di abbondante materiale lapideo.
DATO ATTO CHE: risulta necessario individuare Operatori economici interessati ad effettuare Servizi di Ingegneria .
Vista e richiamata la nota pec del 02.08.2022 pervenuta a questo Ente di Notifica A.D. n. 459 del 13/07/2022;
LA DOMANDA ALLEGATA DOVRA' ESSERE INVIATA ENTO IL 01.09.2022 ORE 12.00 (SUCCESSIVAMENTE A TALE DATA NON SARANNO ACCETTATE ULTERIORI CANDIDATURE)
SI ALLEGA MODULO